AVIANO…VICENZA…STOP ALLE BASI MILITARI!

LA RICONVERSIONE POSSIBILE

Le grande mobilitazione popolare contro il raddoppio della base americana a Vicenza ha rimesso all'ordine del giorno la questione delle basi e delle servitù militari.

Vicino a noi anche la base di Aviano è da sempre al centro di proteste e mobilitazioni contro i danni ambientali e sociali che essa produce come qualsiasi istallazione bellica. I movimenti che si battono contro queste strutture di morte hanno posto all'attenzione generale la possibilità concreta di riconvertirle a usi civili, salvaguardando così sia l'ambiente che i posti di lavoro e dimostrando che una società smilitarizzata è possibile nonché desiderabile.


Ne parleremo con Lino Roveredo del Comitato Unitario Contro Aviano 2000 e Andrea Licata del Centro Universitario Ricerche e Studi per la Pace, esperto nella riconversione.
Nel corso della serata verrà presentato il libro "Dal militare al civile" – La riconversione preventiva della base USAF di Aviano" ed. Kappa vu, 2006

VENERDI' 13 APRILE ore 20.30 in V.MAZZINI 11
GRUPPO ANARCHICO GERMINAL

gruppoanarchicogerminal@hotmail.com
040/368096

Ne approfittiamo per ricordarvi i nuovi orari di apertura della sede:
Martedì dalle 19 (alle 20.30 riunione settimanale del gruppo)
Mercoledì dalle 20 alle 23.30
Giovedì dalle 18.30 alle 23.30

Prossime iniziative:
Giovedì 19 aprile presentazione del DVD "A forza di essere vento" sullo sterminio nazista dei rom prodotto da A rivista anarchica

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.