Comandanti onorari, Salvador confermato presidente

dal Gazzettino di Martedì, 8 Gennaio 2008
L’assemblea dell’Associazione dei comandanti onorari della Base di Aviano ha confermato per altri due anni, alla presidenza, Maurizio Salvador; consiglieri sono stati rieletti Elio De Anna, Enrico Appiano, Sergio De Pellegrin, Enri Lisetto; Paolo Tarchi è stato confermato segretario e tesoriere. I soci hanno inoltre nominato i responsabili di settore: Roberta Bombonato (corsi di inglese), Riccardo Furlan (rapporti con l’Aeroclub), Antonio Bacci (rapporti con la stampa), Lorenzo Cella (attività sportive) e Sergio Gelisi (progetto "Americani in cantina").
In apertura dei lavori, Salvador ha nuovamente manifestato il cordoglio dell’associazione al comandante del 31° Fighter wing, generale Craig Franklin, e alla comunità americana, per la perdita di sei militari nell’incidente aereo del novembre scorso.Il comandante, dal canto suo, ha ringraziato della vicinanza, confermando la stima nell’associazione e il compiacimento per le iniziative svolte, in particolare, ha apprezzato il progetto "Americani in cantina", che ha visto la partecipazione di diversi giovani militari americani impegnati in una campagna "guida sicura" contro l’eccesso di bevande alcoliche.
Nella relazione morale sulle attività svolte nel 2007, Salvador ha ripercorso il programma svolto, sottolineando, in particolare, l’ottima riuscita della "Festa dell’amicizia", che ha visto ai Visinai di Aviano la presenza di oltre duemila persone, la giornata al poligono di tiro e la trasferta del maggio 2007 negli Stati Uniti, per visitare strutture militari in Colorado e Nevada. Per il prossimo anno l’associazione ha proposto un viaggio istituzionale a Ramstein e a Bruxelles, nel quartiere generale della Nato, nuove iniziative di sensibilizzazione alla guida in stato di ebbrezza e la partecipazione alla "Pordenone pedala", assieme alla comunità americana. La festa dell’amicizia, invece, si svolgerà il 14 settembre, a Fontanafredda.
Il primo appuntamento per i soci è in programma l’8 febbraio prossimo, in concomitanza con la giornata di investitura dei nuovi comandanti onorari.

This entry was posted in Rassegna stampa. Bookmark the permalink.