Volano i Thunderbirds: strada chiusa ad Aviano

dal Messaggero Veneto di Venerdì, 29 giugno 2007

Mercoledì 4 luglio, in occasione della festa nazionale degli Stati Uniti, la base aerea di Aviano ospiterà, come già annunciato, l’esibizione dei Thunderbirds, la pattuglia acrobatica dell’Usaf. La manifestazione comporterà, com’e ovvio, l’adozione di misure di sicurezza e alcune variazioni alla circolazione stradale.
In proposito, la prefettura ha annunciato che, da lunedì a mercoledì, sarà sospeso il traffico veicolare e pedonale lungo la provinciale 7 nel tratto che va dall’impianto semaforico posto all’incrocio con la provinciale 31 fino all’incrocio con via Meneguz. Sospensione che sarà applicata dalle 14 alle 15.35 il 2 luglio (in concomitanza con le prove di volo), dalle 11.30 alle 13.05 il giorno 3 (solo in caso di maltempo nella giornata del 2) e nello stesso orario mercoledì 4.

La predisposizione della segnaletica sarà curata dai Comuni di Aviano e Roveredo in collaborazone con le forze dell’ordine.
Quanto alla manifestazione, non si tratterà di una parata aerea e gli inviti saranno a numero chiuso. Un migliaio i posti riservati alla comunità italiana: sostanzialmente, agli amministratori locali, alle autorità politiche e militari e ai comandanti onorari del 31° Fighter Wing. Ben più consistente sarà invece la presenza della comunità americana, dal momento che i Thunderbirds faranno soltanto tre tappe in tutto l’anno in Europa, una delle quali, appunto, ad Aviano.
L’esibizione dei Thunderbirds, al momento, è prevista alle 12.30.

This entry was posted in Rassegna stampa. Bookmark the permalink.